Cafe & Hotel - Calamandrana

Cafe & Hotel - Calamandrana

Cafe & Hotel - Calamandrana

La nostra selezione di vini

Se passate da queste parti, è probabile che abbiate sentito parlare almeno una volta di Langhe, Roero e Monferrato. Il paesaggio vitivinicolo piemontese entrato dal 2014 nella lista dei siti patrimonio dell’umanità UNESCO.

Un territorio che nei secoli si è modellato attorno alla coltura della vite. Un mare di colline rivestite da file di vigneti prestigiosi, attraversate da fiumi fertili e dominate da centinaia di borghi fiabeschi.

Qui da noi il vino non è soltanto un prodotto di qualità riconosciuto nel mondo. È soprattutto cultura, passione e racconto delle nostre terre.

Dai più blasonati Nebbioli di Barolo e Barbaresco alla straordinaria ricrescita della Barbera d’Asti (che trova nella zona del Nizza la sua espressione più importante), dal dolce Moscato di Canelli al carattere esuberante e festoso degli Spumanti Alta Langa, dal fresco Arneis delle valli del Roero all’elegante Cortese di Gavi, dal franco Dolcetto di Dogliani fino al rock ‘n’ roll del Ruchè di Castagnole Monferrato… quasi ogni centimetro di collina, qui, parla di vino.

Ognuno con il suo carattere, ognuno con la sua personalità.

Insomma, un territorio tutto da scoprire! E se avete bisogno di una bussola per orientarvi in questo mare di vigne e colline, di vini e bicchieri: nessun problema! Da noi troverete una selezione delle nostre etichette preferite. Prendetevi un calice a uno dei nostri tavolini e magari accompagnatelo da un buon aperitivo, o fate scorta di bottiglie da portarvi a casa e far assaggiare ai vostri amici e alle vostre amiche.

Ma non andatevene senza aver prima curiosato in almeno un paio delle cantine che si trovano nella nostra zona

Come? Non sapete da dove cominciare?

Non preoccupatevi, abbiamo pensato anche a questo…

Ti diamo qualche spunto per le tue degustazioni